Durante l’anno scolastico, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche,  in numerosi istituti di Roma e del Lazio saranno realizzati laboratori per avvicinare gli studenti alle discipline scientifiche. Sono infatti stati definiti i temi e i gruppi di lavoro tra gli insegnanti che collaborano con il Centro e i docenti universitari che seguono la loro attività. Nel file allegato sono specificati anche gli istituti scolastici coinvolti.

Rispetto all’anno scorso, oltre al significativo incremento numerico dei laboratori, che quest’anno saranno 22, la novità principale è rappresentata dall’ampliamento disciplinare che vede, oltre alla matematica, anche la fisica, la scienza dei materiali, la biologia e la chimica.

Alcuni dei laboratori proposti fanno riferimento al corso interdisciplinare di formazione per insegnanti promosso dal Centro nell’anno accademico 2008-2009, sul tema della Luce.

Informazioni dettagliate e materiale didattico sono reperibili nelle sezioni disciplinari dedicate ai laboratori di fisica, di matematica e di scienza dei materiali.

Lascia una risposta