Il corso di formazione interdisciplinare ‘Il Suono’ è aperto a tutti, ma si rivolge principalmente agli insegnati delle scuole secondarie di primo grado.

Per iscriversi al Corso occorre compilare un modulo di preiscrizione e contribuire alle spese organizzative con 20 €.
Per gli insegnati delle scuole secondarie di I grado convenzionate con l’Università di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione dei Tirocini Formativi Attivi l’iscrizione è gratuita.
Il modulo può essere scaricato dal sito Modulo di preiscrizione e, una volta compilato, spedito all’indirizzo ghione@mat.uniroma2.it entro il 31 dicembre 2011.
La quota di partecipazione e la definitiva registrazione al corso avverrà il giorno 11 Gennaio alle ore 15.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito almeno 8 incontri.

Il corso dà diritto a chiedere le 150 ore di distacco dall’insegnamento per attività di studio, ai sensi dell’art.3 del DPR n.395/1988. A questo scopo, su richiesta dell’interessato, sarà rilasciata una certificazione da consegnare al proprio Dirigente Scolastico entro il 15 Novembre 2011, sulla avvenuta iscrizione al Corso e sul tipo di impegno che esso comporta. La richiesta va inviata al direttore del corso ghione@mat.uniroma2.it. Per coloro che usufruiranno di tale distacco sono previsti incontri di approfondimento successivi, nell’autunno 2012, legati alle tematiche trattate e volti a produrre percorsi didattici proponibili nei diversi contesti scolastici.

Le lezioni si svolgeranno tutti i mercoledì a partire dal giorno 11 gennaio fino al 21 marzo, dalle 16 alle 18.30, presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Roma “Tor Vergata.

Per visualizzare il programma, clic sull’immagine.

Il programma della giornata conclusiva, mercoledì 21 marzo 2012, è consultabile qui.

Per informazioni:
Liù Catena, 0672594581
Franco Ghione

Lascia una risposta