L’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” in continuità con la propria attività di ricerca e formazione nei TFA e nei PAS organizza una Scuola autunnale di formazione dedicata agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado sui temi della didattica laboratoriale per la matematica e le scienze. La Scuola, articolata in conferenze generali e tre laboratori didattici, si terrà in forma stanziale nella magnifica cornice di San Martino al Cimino, in provincia di Viterbo, a partire dal pomeriggio di venerdì 23 settembre 2016. I laboratori si svolgeranno la mattina e il pomeriggio di sabato 24 e la mattina di domenica 25 settembre. Tutti i partecipanti saranno ospitati in camere singole, a spese dell’Università, nella splendida struttura del Balletti park Hotel dove si terranno le conferenze generali, i laboratori e le attività sociali con l’obiettivo di facilitare la discussione, i rapporti umani e di collaborazione scientifica. L’attività, corrispondente a 2 crediti formativi universitari (16 ore), sarà regolarmente registrata e documentata da un diploma rilasciato dall’Università che ha valore legale per le attività, obbligatorie, di auto formazione degli insegnanti.
Dato il carattere laboratoriale delle attività che prevediamo le iscrizioni si chiuderanno non appena avremo raggiunto il numero di 50 iscritti.
Per iscriversi alla Scuola è necessario compilare l’annesso modulo di preiscrizione inviandolo, per posta elettronica, all’indirizzo ghione at mat.uniroma2.it.
La tassa di iscrizione alla Scuola è di 50 € (che saranno documentate per poter figurare tra le proprie attività di autoformazione) da versare tramite con bonifico intestato all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, IBAN IT 26 X 02008 05168 000400695175, con la causale “Scuola autunnale Matematica” spedendo la fotocopia del bonifico attestante l’avvenuto pagamento all’indirizzo montoro at mat.uniroma2.it.

Locandina
Intervento Iniziale di Franco Ghione e Laura Catastini
Locandina