Sperimentazione 2022-2023
Giornata dei Licei Matematici (23 novembre 2023) : programma
Convegno dei Licei Matematici (dicembre 2023) : programma
Calendario dei seminari congiunti Sapienza Università di Roma-Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Università degli Studi di Roma Tre: file.
ISTITUTI COINVOLTI NEL 2022-2023 (in corso di aggiornamento): Incontri specifici con i singoli istituti scolastici vengono fissati di volta in volta.
• Liceo Scientifico Statale “Tullio Levi Civita”, Roma, (dove siamo) 1D , 2D , 3A, 3D , 4A , 4D , 5A ,5D
• Liceo Ginnasio Statale Orazio di Roma (dove siamo): Classi coinvolte: 1B , 1D, 1H, 2B, 2D, 2H, 3B, 3D, 4D, 5D
• Liceo Classico Statale Sperimentale Bertrand Russell, Via Tuscolana n. 208, Roma, (dove siamo).
Classi coinvolte: 1E (Matematica: Federica Tommasi; Fisica: ), 2E (Matematica: Paola Santucci; Fisica: ), 3E (Matematica: Donatella Quaglia ; Fisica: ), 4E (Matematica: Federica Tommasi; Fisica: ), 5E (Matematica: Donatella Quaglia; Fisica: )
• Liceo Scientifico Statale Gullace Talotta, Roma, (dove siamo) 1D (Matematica e Fisica: Georgia Conti), 2D (Matematica e Fisica: ), 4D (Matematica e Fisica: Fabio Tassoni), 5D (Matematica e Fisica: Daniele Scopetti)
• I.T.I.S e Liceo delle Scienze applicate “G. Vallauri”, Velletri, dove siamo (Prof. Armando Bernardini, Prof.ssa Michela Piermarini)
Calendario incontri collettivi: si svolgono, in generale con cadenza mensile, nelle scuole coinvolte nella sperimentazione, alternando le sedi in modo da favorire la partecipazione. Attualmente si svolgono a distanza.
Partecipano alle attività anche insegnanti di altri istituti.
Presentazione di spunti e attivita’ didattiche [link]
Informazioni
Liceo Matematico a Tor Vergata [link]
Sito Nazionale dei Licei Matematici sito
Canale You tube dei Licei Matematici canale
Sito del Gruppo UMI dei Licei Matematici [link]
Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata
Iniziative di orientamento per gli studenti del 9 marzo 2021:
video: link
slide dell’intervento del Prof. Anzellotti: link