Il laboratorio Geogebra per la didattica è rivolto agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado e riguarda l’uso didattico del software di geometria dinamica Geogebra. Le lezioni si sono svolte nell’aula attrezzata T1 presso la macro area di scienze dalle 15 alle 19 nei giorni di giovedì 8, 15, 22, 29 del mese di Marzo 2018 e sono state tenute dal prof. Franco Ghione.
Lo scopo del corso è quello di presentare con degli esempi espliciti le potenzialità didattiche offerte dal software che sarà illustrato a livello di base senza bisogno di alcun prerequisito. La presenza di 6 tutori in aula assicura
Il corso, a frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 25 ore delle quali 20 in presenza e 5 di elaborazione personale. Al termine del corso è prevista una prova individuale per accertare le competenze acquisite dagli iscritti e, su questa base, verificata l’effettiva frequenza, sarà rilasciato dal Dipartimento, un apposito attestato.
Un incontro aggiuntivo, per la consegna degli attestati, una discussione delle attività svolte e la programmazioni di successive iniziative, si è svolto il 2 luglio.
La tassa di iscrizione al Corso è di 50 €, per un numero massimo di 50 iscritti, e le iscrizioni si sono chiuse il 28 febbraio 2018.
Hanno partecipato al corso 40 insegnanti.