Sperimentazione 2022-2023

Giornata dei Licei Matematici (23 novembre 2022) : programma

Seminario Nazionale dei Licei Matematici 2022 (16-17 dicembre 2022) : programma

Seminario Nazionale dei Licei Matematici 2023 (14-16 settembre 2023) : programma preliminare La scadenza per la proposta di un laboratorio (fatta attraverso la sede universitaria e il form https://forms.gle/5dJNoYvzY9N4ofko7) è il 10 luglio.

Worshop Matematica e Latino nella scuola secondaria di secondo grado (venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 14, con termine sabato 16 dicembre alle ore 17) :
sito con indicazioni di come trasmettere proposte di interventi, entro il 31 agosto 2023.

Calendario dei seminari congiunti Sapienza Università di Roma-Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Università degli Studi di Roma Tre: file.

ISTITUTI COINVOLTI NEL 2022-2023 (in corso di aggiornamento): Incontri specifici con i singoli istituti scolastici vengono fissati di volta in volta.
Liceo Scientifico Statale “Tullio Levi Civita”, Roma, Via Tuscolana n. 208, Roma, ( dove siamo) Classi coinvolte: 1D , 2D , 3A, 3D , 4A , 4D , 5A ,5D
Liceo Ginnasio Statale Orazio di Roma (dove siamo): Classi coinvolte: 1D-2D-3D-4D-5D (Alessandra Caramanica),
1H-2H-3H-4H-5H (Maurizio Castellan), 1B (Rita Amato, Maurizio Castellan), 2B (Rita Amato, Alessandra Caramanica), 3B (Rita Amato, Marco Giancola), 2N (Carla Di Teodoro)
Liceo Classico Statale Sperimentale Bertrand Russell, Via Tuscolana n. 208, Roma, (dove siamo).
Classi coinvolte: 1E (Matematica: Federica Tommasi; Fisica: ), 2E (Matematica: Paola Santucci; Fisica: ), 3E (Matematica: Donatella Quaglia ; Fisica: ), 4E (Matematica: Federica Tommasi; Fisica: ), 5E (Matematica: Donatella Quaglia; Fisica: )
Liceo Scientifico Statale Gullace Talotta, Roma, (dove siamo) 1D (Matematica e Fisica: Georgia Conti), 2D (Matematica e Fisica: ), 4D (Matematica e Fisica: Fabio Tassoni), 5D (Matematica e Fisica: Daniele Scopetti)
I.T.I.S e Liceo delle Scienze applicate “G. Vallauri”, Velletri, dove siamo (Prof. Armando Bernardini, Prof.ssa Michela Piermarini)

Calendario incontri collettivi: si svolgono, in generale con cadenza mensile, nelle scuole coinvolte nella sperimentazione, alternando le sedi in modo da favorire la partecipazione. Attualmente si svolgono a distanza.
Partecipano alle attività anche insegnanti di altri istituti.

Presentazione di spunti e attivita’ didattiche [link]

Liceo Matematico a Tor Vergata [link]
Sito Nazionale dei Licei Matematici sito
Canale You tube dei Licei Matematici canale