invito
Il Liceo Classico Sperimentale Russell ha organizzato una mostra dedicata alla figura di Galileo, realizzata dagli allievi, coordinati dai docenti del Dipartimento di fisica e matematica del Liceo e dal Prof. Franco Ghione. La mostra è stata esposta e aperta al pubblico nel Liceo dal 29 gennaio al 5 febbraio 2016, con il patrocinio del Municipio VII; gli studenti ne hanno curato la presentazione. La mostra è stata esposta anche presso la biblioteca comunale Raffaello dal 26 aprile al 3 maggio 2016, e il materiale è stato utilizzato in vari incontri e presentazioni svolti presso altre scuole.
La bicicletta a ruote quadrate, costruita dal gruppo di alunni coordinati da Anita Biagini e Patrizia Plini, ha vinto il primo premio del bando Bonacini 2016 dell’Associazione Insegnamento della Fisica.

Articolazione e materiale della mostra
invito fronte e retro